tuttavia - translation to ρωσικά
Diclib.com
Λεξικό ChatGPT
Εισάγετε μια λέξη ή φράση σε οποιαδήποτε γλώσσα 👆
Γλώσσα:

Μετάφραση και ανάλυση λέξεων από την τεχνητή νοημοσύνη ChatGPT

Σε αυτήν τη σελίδα μπορείτε να λάβετε μια λεπτομερή ανάλυση μιας λέξης ή μιας φράσης, η οποία δημιουργήθηκε χρησιμοποιώντας το ChatGPT, την καλύτερη τεχνολογία τεχνητής νοημοσύνης μέχρι σήμερα:

  • πώς χρησιμοποιείται η λέξη
  • συχνότητα χρήσης
  • χρησιμοποιείται πιο συχνά στον προφορικό ή γραπτό λόγο
  • επιλογές μετάφρασης λέξεων
  • παραδείγματα χρήσης (πολλές φράσεις με μετάφραση)
  • ετυμολογία

tuttavia - translation to ρωσικά


tuttavia      
( общ. ) зато, всё ещё, всё же, всё-таки, однако, тем не менее
Παραδείγματα από το σώμα κειμένου για tuttavia
1. Amnesty, tuttavia, afferma che i centri di detenzione in sè sembrano essere solo un aspetto del problema, insieme con espulsioni affrettate che vedono spedire rapidamente in Africa migliaia di immigrati, compresi possibili richiedenti asilo.
2. Essa, tuttavia, deve essere esercitata nel rispetto delle leggi e degli standard internazionali in materia di diritti umani e di diritti dei rifugiati.
3. Tuttavia, non potrà giocare nel match di ritorno il 15 giugno, che è il giorno prima dell‘incontro tra i campioni del mondo e la Grecia nella loro partita di apertura del torneo in Germania.
4. Grazie per la vostra presenza e fede". Oggi il Vaticano ha comunicato che il Papa ha affidato alla Libreria editrice vaticana il compito di gestire i diritti d‘autore dei suoi scritti e documenti, senza tuttavia pregiudicare i diritti acquisiti da terzi in forza di contratti già conclusi con l‘ex cardinale prima delle sua elezione.
5. Nel parere si legge che il decreto "mira a favorire riduzioni di prezzo, da un lato attraverso una maggiore pressione concorrenziale esercitata dai farmaci generici, favorendone la diffusione e stimolando la concorrenza da parte delle farmacie". Tuttavia, spiega l‘Autrorità, permangono fattori di criticità. Il prezzo massimo imposto dal produttore, previsto dal decreto, scrive l‘Antitrust, "può risultare un punto di riferimento utilizzato dalle imprese per attuare comportamenti collusivi". Inoltre, l‘indicazione di un tetto massimo di sconto, il 20%, previsto per le farmacie, secondo l‘autorità si trasforma in "un prezzo minimo" del farmaco e quindi in un limite alla concorrenza.